Benvenuti dai BakaMitai Fansub

Taiyou no Kisetsu

« Older   Newer »
  Share  
Nodame-chan
view post Posted on 10/7/2010, 20:00




TAIYOU NO KISETSU DOWNLOAD EPISODI


Titolo originale: Taiyou no Kisetsu
Conosciuto anche come: La Stagione del Sole
Genere: Romance, human drama
Numero episodi: 11
Andato in onda dal 01-Lug-2002 al 15-Set-2002
Theme song: KiSeKi di Takizawa Hideaki



image



image image imageimageimage

ATTENZIONE! Per accedere alla sezione dei link diretti, leggete il regolamento QUI :)



Ecco che oggi ci troviamo finalmente a postare il drama che noi chiamiamo affettuosamente "Il dramma delle 3 Zo".
Anche questo lavoro (come molti dei nostri progetti ^^') ha alle spalle una storia difficile e strappalacrime costituita da episodi come la sovrapposizione malaugurata di ass incompleti su quelli già finiti, i classici problemi con raw tagliate a sentimento da uppatori che andrebbero presi a sculacciate e... mah, forse nient'altro ^______^
Le tre Zo sono le tre donne chiave di Taiyou: la Zoppa, la Zoccola e la Zotica. Immagino non tarderete a capire chi sia cosa...
Vi do un piccolo indizio: una di loro ha un piccolissimo difetto di pronuncia alla Signor Rezzonico, ma davvero non si nota per niente :eheh:
Ringrazio Ataru76 per la pazienza con cui si è dedicato a questo lavoro e per tutti i suoi numerosi interventi che hanno fatto di Taiyou no Kisetsu un progetto ben più completo di quanto potessimo aspettarci. Grazie anche per il meraviglioso karaoke!
Ringrazio anche Carmy_77 e chobits80 che avevano iniziato a lavorarci tantissimo tempo fa quando ancora quell'omino con gli occhiali diffidava da quello che lui definiva "l'ennesimo drama sdolcinato col belloccio protagonista". Incredibile ma vero, quando sono finalmente riuscita a fargli vedere il primo episodio si è ricreduto ed è diventato una specie di casalinga, impaziente di sapere chi si sarebbe messo con chi e via dicendo ^^'
Storia coinvolgente, ottimo montaggio e belle musiche, peccato solo che non sia mai uscito un OST ufficiale e che quindi si perda la possibilità di riascoltare le varie tracce in contesti diversi da quelli del drama.
Buona visione, speriamo vi piaccia come è piaciuto a noi :)
255esima release!




THEME SONG



image



Sorvolate sulla cover: non ho trovato quella del singolo ma KiSeKi è comunque contenuta anche nell'album Hatachi.
Un paio di anni fa ero entrata in fissa con questa hit proprio come mi era successo per Daite Senorita di Yamapi. E' una canzone molto orecchiabile ma di sicuro il motivo per cui mi piaceva tanto era riconducibile a quanto mi aveva appassionato Taiyou no Kisetsu. Allora non conoscevo ancora megaupload e nessuno di quei preziosi siti che oggi consentono il direct link e ricordo che il torrent delle puntate subbate in inglese andava pianissimo, tanto da consentirmi di guardare sempre un solo episodio per volta facendomi disigiare il seguito T___T
Oltre alla canzone di Tackey, non posso non citare le splendide "Good Vibrations" e "The Warmth of the Sun" dei Beach Boys. Per quanto i loro pezzi ispirino prevalentemente temi allegri e spensierati, il contrasto che le loro canzoni fanno con l'andamento drammatico della storia di Taiyou è perfetto, senza contare che nessun gruppo ricorda tanto l'estate come i Beach Boys quindi è stata una scelta davvero azzeccata.
Qualche tempo fa mi era capitato di trovare in rete "For my Sun" il pezzo al piano di Eiko ma non l'avevo scaricato e quando l'ho ricercato per metterlo in questa sezione non l'ho più trovato :oh no!:
Continuerò nella mia ricerca, forse un giorno ricapiterò per caso nello stesso sito ^_______^




Takizawa Hideaki - KiSeKi
DDL MEGAUPLOAD







Edited by Nodame-chan - 19/10/2010, 21:52
 
Top
~Rew
view post Posted on 10/7/2010, 20:11




Sbavamento totale! Continuo a ripeterlo, il pv è favoloso. Ricordo che ero talmente in fissa che mi ascoltavo continuamente la canzone e almeno una volta al giorno mi guardavo il pv!
Poi c'è un cameo di Tsubasa, è così rabu rabu.

CITAZIONE
Sorvolate sulla cover: non ho trovato quella del singolo ma KiSeKi è comunque contenuta anche nell'album Hatachi.

Sicura che esista? Perchè mi pare che Hatachi sia l'album di debutto del duo T&T. Il video è sì presente in un singolo (To be, To be, Ten made To be), ma rimane di T&T.
Tackey e Tsubasa hanno davvero fatto tanto per debuttare insieme, quando volevano farli debuttare entrambi come solisti (cosa che alla fine, intendo tra il 2009 e il 2010, è successa :emmm: ) mentre loro volevano cantare insieme. Ricordo anche che boicottarono concerti e chiesero l'aiuto delle fan. Alla fine mandarono prima il video dei loro soli, appunto Ki.se.Ki by Takkino e Get Down by Tsubasa, facendo cadere nello sconforto le fan, poi però hanno mandato il pv di True Heart dov'erano ufficialmente in coppia.
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
DramaClub
Posts:
3,781
Location:
Seul *-*

Status:


ho visto il primo episodio...!!! :wolf:
innanzitutto GRAZIE MILLE per questo lavoro...credo che sia proprio bello questo drama... :impress:
già dai primi 2-3 minuti mi sono ritrovata a dire "che stronzo questo protagonista"!!! mi stava già sulle scatole... :war:
ora che ho finito tutto il 1 episodio però mi dico che deve avere dei motivi per comportarsi in un certo modo...sembra avere un suo "disegno" da seguire sul suo comportamento verso gli altri e verso la società...e forse verrà messo in crisi da un personaggio...uno SOLO...
questa è stata la mia prima impressione...
comunque questo protagonista Tatsuya, lo vedo come un personaggio parecchio complesso...
SPOILER (click to view)
con la sua facciata davanti da bravo ragazzo, ma dietro con questo suo lato diabolico...e mi ha preoccupata la sua frase finale all'incrocio della strada qundo vede la ragazza zoppa...si capisce che si innamorerà di lei ma che poi la perderà per sempre... :astounded: e lascia lo spettatore senza parole...

la ragazza zoppa poverina mi sembra rinchiusa in una gabbia di vetro...la madre apprensiva, la cameriera burbera che la tratta anche male pur di compiacere in facciata la padrona...(bleah...va licenziataaaa!!!) :crazy:
e la sua situazione secondo me si capisce anche con le immagini della sigla finale..dove se non erro lei è tenuta in catene, simbolo della sua condizione...
la madre le impedisce addirittura di comporre musica, insultandola...la sua condizione m ifa una gran pena poverina...sembra una ragazza ingenua buona ed altruista con tutti..ci sono rimasta male quando...
SPOILER (click to view)
tatsuya con gli amici ricconi finge di non conoscerla per strada! :cry:

l'amico di tatsuya...un bravo e buono ragazzo...e non capisco perchè voglia riversare tatsuya tutta la sua cattiveria su di lui...
la sua fidanzata... :no no:
allora se si vogliono bene da piccoli, basta che un amico del suo ragazzo
SPOILER (click to view)
le prenda un orecchino tuffandosi in piscina e la baci a stampo (era 1 bacio?!) per interessarsi a lui?! non mi piace il modo in cui guarda tatsuya...lui lo fa per gioco l'ho capito..ma lei?! allora non è innamorata del suo ragazzo se basta così poco per distogliere l'attenzione...

poi ha una bella facciata da ragazza perfettina...ma chissà come si evolverà questo personaggio...
sono veramente curiosa di vedere come va avanti questa storia... :boss:
 
Top
giacomo1990
view post Posted on 17/7/2010, 17:57




E' da un po' che sto guardando il trailer che avete messo nella Home Page e adesso leggendo il commento degli altri utenti mi sta salendo la febbre... ho una gran voglia di vederlo. :dontunderstand:
Mi piacciono le storie che mantengono toni drammatici e questo drama ha tutte le carte in regola per essere trangugiato in un paio di giorni :eheh:
Resisterò? :scary:
 
Top
.AyaNo¨
view post Posted on 18/7/2010, 13:34




Ho guardato il trailer e sembra molto bello. Ma se si scarica con i torrent vengono giù le puntate oppure si ha difficoltà?
 
Top
Nodame-chan
view post Posted on 21/7/2010, 21:12




Comuncazione esterna!

Si avvisa la gentile clientela che il drama "Taiyou no Kisetsu" è stato messo in seed dall'impareggiabile moky003 :star:

A causa di un errore nel file torrent, siamo stati costretti a crearne un altro quindi per scaricare dovrete prendere possesso (anche con la forza se necessario :shifty: ) di quello nuovo. Lo trovate nel primo post di questo topic :rolleyes:

Buon download a tutti :happy:
 
Top
fuffiu
view post Posted on 30/7/2010, 20:56




Visto tutto, dall'inizio alla fine, senza aver saltato neppure un minuto.. Voto:8
Mi è piaciuto nonostante due gravi impedimenti iniziali che, appunto solo inizialmente", non mi hanno fatta fidare subito di questo drama.. primo fra tutti il titolo... infatti non riuscivo a capirne il senso vista la trama.. e poi lei... la "zoppa ingenuotta".. ma non mi sono fatta abbattere, e ho proseguito con la visione... Che dire, non sono riuscita a scovare nessun grande difetto, certo ho visto un pò troppa "cattiveria premedidata" probabilmente rubata a qualche telefilm poliziesco americano, ma nel complesso sono rimasta piacevolmente stupita.. attori molto bravi, mi è piaciuto tantissimo Takki, ogni volta che lo vedo penso che sia migliorato moltissimo..e non parlo di fisicità!! ;) ma anche il fesso ehmm... Shinji mi è piaciuto molto.. sia come personaggio (ehh il fessacchiotto tenero abbindola sempre!! XD) che come attore fisicamente parlando!!ahaahhah Gli F4 di questo drama sono tutti interpretati da ottimi attori, ed è facile capire le dinamiche all'interno del gruppo.. Mentre tutte le donne del drama a mio avviso sono da biasimare: Eiko ha una fetta di prosciutto davanti agli occhi.. come fa a non accorgersi della doppia personalità del giovine??? E Yuki da tenera fidanzata come ha fatto a diventare la malcelata amante del "perfido" Takki?!! E ancora, la mamma di Eiko come fa a trattare in quel modo la figlia?!! Senza contare che anche lei ha provolato col bel Takki!!!
Insomma tutte le donne hanno qualche rotella fuori posto, non dico che si tratti di un gregge di psicopatiche, ma quasi.. XD
Scherzi a parte ottimo drama, mi ha incollata allo schermo.. poi devo complimentarmi per l'eccelso lavoro fatto.. ragazzi siete grandi.. già eravate bravissimi prima, ma ora avete raggiunto un livello di professionalità veramente impareggiabile!! che dire... CONTINUATE COSì!!! :D
 
Top
natakulol
view post Posted on 14/8/2010, 14:09




scusate, ho preso la serie tramite torrente, ora passo alla puntata 6 ma...
dai primi secondi sembra che manchi qualcosa...
mi spiego: fa vedere delle scene come un resume della puntata precedente; solo che quelle scene nella puntata precedente nn c'èrano....
normale? o qualcosa nn va?
nn vorrei andare avanti e poi scoprire che ho visto con una numerazione sbagliata...

grazie...

EDIT: infatti la puntata 6 penso sia la 8 e la 8 è sicuramente la 6....
 
Top
Cerin
view post Posted on 29/8/2010, 17:03




ciao, ho visto il trailer che avete nel riquadro sopra la tag e debbo dire che mi ha incuriosito molto. Spero di poterci riuscire presto!!!! E la song..... bellissima!!!!!!
 
Top
marcelopele
view post Posted on 28/9/2010, 08:52




ho già visto le prime puntate con isottotitoli in spagnolo perchè ancora non miè permessa la scrica diretta ,in quel sito avevano solo 4 capitoli subbati.spero di scaricarli col torrent , allaprima tentativa non ci somo riuscita perchè il faille aveva un problema. mi è piaciuto moltissimo. il carattere controverso del protagonista è m.olto umanoe anche riflette le lotte interneche certe persone devono affrontare
 
Top
puffachan
view post Posted on 30/9/2010, 19:07




Ciao :)
Ho appena visto la rima puntata..e che dire!!!..questo drama mi ha preso proprio bene bene...In riferimento all'intro di Nodame-chan...credo di aver già individuato due delle 3 ZO (chi è il genio che ha trovato questo nomignolo???)!! :wolf: ..anche se presumo fosse abbastanza scontata come intuizione!!!Spero che la grande aspettativa della prima visione nn si smeni lungo la visione :happy: ma visto tutti questi commenti positivi nn posso che aspettarmi una emozionante storia al pari di last friend :love:
che mi era proprio rimasto nel cuore!
In più è pieno di figaccioni!!!!!...nn vedo l'ora di finire di scaricarlooooooooooo
 
Top
puffachan
view post Posted on 11/10/2010, 22:34




Nuuuuuuuu ragazzi :what:
sonno bloccata all'88% di scaricamento del pacchetto torrrent!!!
Per caso l'avete per caso tolto dai seed?e in caso avete in programma di ricaricarlo? :nooo:
sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaa :runaway:
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 18:57

Senior Member

Group:
Bakamitani
Posts:
10,609
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (natakulol @ 14/8/2010, 15:09)
scusate, ho preso la serie tramite torrente, ora passo alla puntata 6 ma...
dai primi secondi sembra che manchi qualcosa...
mi spiego: fa vedere delle scene come un resume della puntata precedente; solo che quelle scene nella puntata precedente nn c'èrano....
normale? o qualcosa nn va?
nn vorrei andare avanti e poi scoprire che ho visto con una numerazione sbagliata...

grazie...

EDIT: infatti la puntata 6 penso sia la 8 e la 8 è sicuramente la 6....

Avrai sicuramente già risolto il problema...comunque è successo anche a me, in realtà dalla 5° puntata bisogna passare all'8°, poi la 7 e la 6 e poi...9,10,11.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2010, 16:50
Avatar

Member

Group:
Bakamitani
Posts:
349
Location:
Lucca

Status:


L'ho visto tutto , una serie molto particolare diversa dai soliti drama , mi e' piaciuta per questo motivo. Adoro kiseki e dopo che hai visto tutta la serie e ne capisci il significato pensi ancora di piu' quanto e' bella quella canzone ^_^
per quanto riguarda i personaggi non mi piacciono nessuni l'amico di infanzia che e' forse l'unico personaggio veramente degno , gli altri sono tutti da prendere a schiaffi dall'inizio alla fine. I personaggi troppo buoni non mi piacciono e qui si esagera veramente. Takki comunque alza il livello di questo personaggio con la sua bravura nel recitarlo , veramente notevole .
 
Top
concii
view post Posted on 6/3/2011, 20:01




semplicemente la lista dei drama che vorrei vedere, crese sempre più e nei commenti non posso scrivere granchè, perchè non ho potuto ancora vederelo!
spero mi abilitino presto
la curiosità è troppa!!!
 
Top
17 replies since 10/7/2010, 20:00   1541 views
  Share